Carcinoma della tiroide 2024
I tumori tiroidei sono ad oggi la neoplasia endocrina più frequente, circa il 4% di tutti i casi di neoplasia maligna.
Per la cura del tumore della tiroide, la chirurgia è sicuramente il trattamento iniziale, tuttavia numerosi sono gli studi per comprendere quale sia il corretto approccio chirurgico iniziale. Inoltre, l’ampliamento delle conoscenze molecolari dei tumori della tiroide ha permesso l’ulteriore sviluppo di terapie molecolari mirate che si sono aggiunte a quelle ormai entrate nella nostra pratica clinica.
Queste ultime stanno cambiando la storia naturale della malattia in stadio avanzato, offrendo possibili valide alternative nei casi refrattari alle terapie standard.
Il Convegno si propone di discutere e approfondire gli aspetti di maggiore criticità nella gestione dei pazienti affetti da carcinoma della tiroide.
DOVE E QUANDO
Venerdì 23 Febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 17.30.
Presso Auxologico San Luca - Milano, Piazzale Brescia, 20
CREDITI ECM
Il Convegno è accreditato ECM RES per le seguenti figure professionali del settore:
- Biologo;
- Farmacista (Farmacia Ospedaliera e Territoriale);
- Medico chirurgo (Endocrinologia; Genetica Medica; Medicina interna; Oncologia; Radioterapia; Chirurgia generale; Ginecologi; Otorinolaringoiatria; Anatomia patologica; Farmacologia e tossicologia clinica; Laboratorio di genetica medica; Medicina nucleare; Patologia clinica (Laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia); radiodiagnostica; direzione medica di presidio ospedaliero; cure palliative).
Si ricorda ai partecipanti che il rilascio della certificazione dei Crediti è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo (90% di frequenza) ed alla compilazione online del questionario di gradimento e di apprendimento (questionario ECM con superamento con percentuale non inferiore al 75% del totale delle domande). La procedura ECM prevede il controllo elettronico di entrata ed uscita per la giornata.
ISCRIZIONE
Il Convegno è in modalità residenziale, a partecipazione gratuita, ed è rivolto a un massimo di 180 partecipanti.
È indispensabile effettuare l’iscrizione online connettendosi al sito www.expopoint.it selezionando l’evento di riferimento.
La partecipazione sarà garantita sino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’iscrizione include: partecipazione ai lavori – attestato di partecipazione – attestato ECM con assegnazione crediti formativi (per gli aventi diritto) – coffee break – light lunch.