I problemi di udito sono molto comuni soprattutto con l'avanzare dell'età e possono essere di divera natura, tra i più comuni ci sono l'ipocusia e l'acufene.
L’ipoacusia è la perdita parziale o totale dell’udito da uno o da entrambe le orecchie (monolaterale o bilaterale). Può essere leggera, moderata, severa o profonda, a seconda della gravità del deficit dell’udito. Le ipoacusie possono essere causate da fattori genetici oppure provocate da fattori esterni quali infezioni, eventi traumatici, invecchiamento, esposizione al rumore.
Spesso le ipoacusie sono accompagnate anche da altri sintomi, come l'acufene. L'acufene è un fischio, un fruscio, un ronzio presente solo nella testa di chi lo sente. È un sintomo, non malattia e indica che qualcosa nel nostro corpo non funziona come dovrebbe.
Durante l'incontro a Como con l'otorinolaringoiatra scopriremo quali sono le cause, i sintomi e i possibili rimedi dei diversi disturbi uditivi.
INTERVIENE
Dott. Luca Roncoroni, otorinolaringoiatra, Servizio di otorinolaringoiatria di Auxologico.
QUANDO
Martedì 9 aprile 2024 ore 18
DOVE
Presso Auxologico Como, in via Pasquale Paoli 6 a Como, all'interno del Centro Commerciale Esselunga Camerlata, 2° piano.
COME PARTECIPARE
Le iscrizioni sono chiuse e i posti terminati.
INFORMAZIONI
Tel: 02/619112313
Mail: marketing@auxologico.it