Salta al contenuto principale

Dott. Giuliano Zebellin


Fisiatra presso U.O. Riabilitazione Neuromotoria - Auxologico Capitanio

2024 - oggi
Fisiatra libero professionista presso Auxologico.

2023 - 2024
Senior consultant e coordinatore dell'attività a Baie Felix (Romania) e collaboratore del direttore/tutor a Piancavallo.

2004 - 2022
Responsabile della degenza, responsabile della qualità, referente della dir. Medica di presidio e responsabile dell’ambulatorio della spasticità e malattie extrapiramidali presso U.O. di Riabilitazione Neuromotoria dell'Istituto Auxologico Italiano IRCCS Milano dopo aver avviato ed essere stato responsabile del Day Hospital ed aver contribuito all’apertura dell’U.O. sopra citata.

Dirigente Medico presso Servizio di Terapia Occupazionale della Fondazione Salvatore Maugeri IRCCS di Veruno (pazienti con SLA e Traumi Cranioencefalici).

Dirigente Medico presso U.O. RRF FSM di Pavia (pazienti con ictus, Sclerosi Multipla, post artroprotesi di anca e ginocchio).

Dirigente Medico U.O. di Neuroriabilitazione della stessa sede (gravi cerebro-lesioni acquisite e mielolesioni).

Laurea in Medicina presso l'Università degli studi di Pavia.

Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Neurofisiopatologia l'Università degli studi di Pavia.

Dottorando di ricerca presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata in Advanced Sciences and Thecnologies in Sports and Rehabiliation Medicine.

Corsi in Medina Manuale secondo Meigne, bendaggio funzionale, elettromiografia di superficie nell’analisi del movimento, uso della tossina botulinica per la spasticità focale.

  • Riabilitazione in ambito reumatologico in particolare scoliosi idiopatica e Artrite Reumatoide;
  • patologie dello sport (durante la collaborazione con CUS Pavia in particolare per calcio, pallavolo, rugby, canottaggio e basket dove per 2 anni è stato medico sociale di una società di serie A femminile);
  • traumi secondari a infortuni sul lavoro nel contesto di un progetto Terme-INAIL per la riabilitazione in ambiente termale degli esiti di infortuni sul lavoro;
  • in ambito neuromotorio si occupa in particolare di spasticità focale e riabilitazione delle gravi cerebro-lesioni acquisite, ictus, neurooncologia, patologie degenerative come SLA, SM e morbo di Parkinson.

Pubblicazioni in ambito di ergonomia, scale di valutazione nel traumatizzato cranico.