Salta al contenuto principale

Ricoveri Privati Riabilitativi, Neurologici e di Medicina Generale in Auxologico Mosé Bianchi

Prenota subito

Pubblicato il 12/06/2024 - Aggiornato il 17/06/2024

Nel reparto recentemente rinnovato della sede Auxologico di via Mosé Bianchi a Milano è possibile effettuare ricoveri in regime di solvenza.

Il ricovero ospedaliero privato può essere effettuato per le discipline di neurologia e medicina generale (ricoveri diagnostici e terapeutici) e per la riabilitazione neuromotoria (per deficit funzionali e disabilità acute o croniche).


Unità Operative

L'Unità Operativa di Neurologia è convenzionata con l'Università degli Studi di Milano ed è riconosciuta a livello internazionale per la ricerca, la diagnosi e la cura delle malattie neurodegenerative, in particolare delle demenze e dei disturbi cognitivi, della sclerosi laterale amiotrofica, dei disturbi del movimento (malattia di Parkinson, parkinsonismi atipici, malattia di Huntington) e delle cefalee.

L'Unità Operativa di Medicina Generale ricovera pazienti con patologie internistiche e geriatriche. L’U.O. appartiene alla Rete Ageing degli IRCCS del Ministero della Salute, svolgendo attività di ricerca sull’invecchiamento e l’utilizzo di nuove tecnologie nell’anziano fragile e con multimorbidità.

I ricoveri riabilitativi fanno capo all’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa e sono destinati alla riabilitazione dei pazienti affetti da disabilità neuromotoria di origine neurologica (malattia di Parkinson, sclerosi multipla, ischemia cerebrale, emorragia cerebrale, etc) e/o ortopedica (esiti chirurgia, esiti traumatismi e politraumatismi etc), con una particolare esperienza e vocazione per il paziente anziano fragile e per il paziente decondizionato o allettato.

Leggi anche: Neurologia a Milano, la degenza in Auxologico Mosè Bianchi


Camere e servizi

ricoveri privati milano

Il ricovero in regime privato prevede la sistemazione in camera singola situata in un reparto dedicato. Sono dotate di bagno privato (con biancheria e beauty con i prodotti di prima necessità per l’igiene personale), TV e connessione WIFI gratuita.

L’eventuale accompagnatore potrà usufruire di una poltrona letto presente all’interno di ogni camera e anche del pasto, se richiesto.

E’ possibile richiedere i servizi di:

  • fornitura quotidiani;
  • parrucchiere;
  • podologo.

I pazienti (ed eventuali accompagnatori) potranno usufruire di menù personalizzato.

ricovero privato milano

Convenzioni con Enti/Assicurazioni

E’ possibile accedere al ricovero in regime di solvenza con pagamento a carico del paziente oppure beneficiando di eventuale copertura assicurativa in forma diretta (pagamento direttamente da parte dell’ente/assicurazione delle prestazioni erogate al proprio assistito) o indiretta (pagamento da parte del paziente usufruendo di condizioni economiche agevolata richiedendo  successivamente eventuale rimborso alla propria assicurazione/ente).

Scopri le convenzioni


Contatti

Per accedere al ricovero è necessario contattare l'Ufficio Ricoveri e far pervenire la proposta di ricovero (su apposito modulo).

L'accettazione del ricovero è subordinata alla valutazione della appropriatezza clinica dello stesso.


RICOVERI E PREVENTIVI PRIVATI E CONVENZIONATI

02 619118396-92 (Lunedì - Venerdì: 9.30-15.30)
uff.ricoverimb@auxologico.it