La diagnostica e il trattamento delle insufficienze mitralica e tricuspidale
L'Istituto Auxologico, insieme all'Ospedale San Raffaele e all'Università Milano-Bicocca, organizza un corso che è accreditato CME e si propone di fornire a specialisti cardiologi, cardiochirurghi e internisti un aggiornamento sulle ultime novità in termini di meccanismi fisiopatologici, percorsi diagnostici e trattamenti chirurgici e percutanei transcatetere disponibili per i pazienti affetti da insufficienza mitralica o tricuspidale.
Il corso è organizzato in letture e discussione interattiva di casi clinici reali con ampio spazio lasciato agli interventi dei partecipanti durante la discussione.
DOVE E QUANDO
6-20 Maggio 2022
2 Settembre 2022 (data da definire)
Sala Convegni, 8° piano Ospedale San Luca, piazzale Brescia 20 - Milano
ISCRIZIONE
La partecipazione è gratuita. Posti limitati. Iscrizione obbligatoria pre-evento.
Il corso prevede la partecipazione a 4 incontri, al termine dei quali sarà accessibile il test ECM online. Iscrivendosi al primo incontro non è necessario ripetere l’iscrizione per i successivi incontri.
ACCREDITAMENTO ECM
Il corso è accreditato da Biomedia Provider n. 148 presso il Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute.
Crediti: 8
Ore di formazione: 8
Obiettivo Formativo: 2 - Linee guida - protocolli – procedure
ID evento: 350602
Destinatari: Medico chirurgo, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico sanitario di radiologia medica
Discipline: Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia toracica, Continuità assistenziale, Epidemiologia, Geriatria, Medicina generale, Medicina interna, Nefrologia.
INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa Biomedia srl - Via L. Temolo 4 - 20126, Milano
www.biomedia.net
Tel. 02/45498282 | E-mail: convegni@biomedia.net