Dott.ssa Alessandra La Penna
Oggi
Da molti anni svolge attività libero professionale nel campo della Diagnostica Vascolare non Invasiva e della Angiologia presso l’Istituto Auxologico Italiano (nelle sue sedi v. Ariosto e Osp. San Luca a Milano, nella sede di Meda e a Villa Caramora a Verbania) , presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano (dal 2009) e la Multimedica nella sua sede dell’Ospedale San. Giuseppe di Milano (dal 2011) con contratti libero professionali che sono tuttora in corso.
2006 - 2008
Ha frequentato a Pavia la Fondazione Maugeri presso l’ambulatorio di diagnostica vascolare non Invasiva, sempre in qualità di medico Borsista (vincitrice di borsa di studio annuale rinnovata successivamente).
2001 - 2005
Ha frequentato come medico Borsista l’Istituto di Chirurgia Vascolare dell’ospedale S. Matteo di Pavia (direttore Prof. A. Odero).
1998
Ha svolto periodo di attività in qualità di medico assistente in Chirurgia presso la chirurgia generale dell’ Ospedale S. Giovanni di Bellinzona (CH).
1991
Laurea in Medicina e Chirurgia .
1997
Specializzazione in chirurgia vascolare, svolgendo attività di medico specializzando dall’anno accedemico 1992/1993 all’anno 1996/1997 presso l’istituto di Ch. Generale e Vascolare dell’Università degli studi di Milano , Ospedale Policlinico, Pad. Zonda (Direttore Prof.U. Ruberti) .