Salta al contenuto principale

Natale 2024 e Auxologico

Pubblicato il 23/12/2024

Mario Colombo
Mario Colombo,
Presidente Istituto Auxologico Italiano

Finisce un anno e ne sta per iniziare uno nuovo.

I ricordi di quanto fatto si susseguono, i progetti per il futuro incominciano a prendere forma, ma è la riconoscenza il sentimento che prevale.

Grazie! A tutti i colleghi di Auxologico: persone che, ogni giorno, nelle loro diverse competenze, si prendono cura del loro prossimo.   

Un grande grazie ai nostri medici e ricercatori: perché dove si fa ricerca si cura meglio.

Grazie, ai professori e ai colleghi di maggiore esperienza che sono testimoni e maestri per i più giovani. La condivisione delle esperienze e delle competenze ci aiuta a crescere, ovunque, nelle nostre strutture sanitarie in Italia e in Romania.

Grazie, per l’impegno di tutti, per il lavoro di squadra, che sta alla base di ogni progetto e del suo successo. 

Ai nostri pazienti che ci regalano un sorriso, alle loro famiglie che con noi condividono la relazione di cura va il nostro ringraziamento. 

A coloro che ci seguono sui social e partecipano ai nostri eventi per promuovere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita: grazie!

Ma anche un grazie a tutti voi, colleghi, pazienti e familiari, che comprendete il nostro impegno, la nostra fatica e il desiderio di fare ancora meglio nonostante le numerose difficoltà socio-economiche che i tempi correnti mettono in evidenza, in particolare per un accesso alle cure tempestivo nell’ambito del sistema sanitario nazionale.

Come Fondazione privata, no profit, perseguiamo l’obiettivo semplice e gravoso di curare il maggior numero di persone, nel miglior modo possibile sia che esse scelgano il servizio sanitario nazionale, sia che optino per altre forme di erogazione. 

Senza discriminanti di sorta, perseguendo una gestione equilibrata e no profit al fine di dare continuità alla nostra azione.

Vorremmo fare meglio e per questo è il nostro impegno e la nostra speranza.

Grazie di cuore a tutti voi e un ricordo particolare ai colleghi che, questo anno, sono volati in cielo e resteranno sempre nel nostro cuore.

Mario Colombo - Presidente Istituto Auxologico Italiano