Massoterapia
Pubblicato il 13/02/2017 - Aggiornato il 23/10/2024
CHE COS’È LA MASSOTERAPIA?
La massoterapia è una tecnica riabilitativa che si fonda sull'applicazione di massaggi con varie tecniche e manualità.
Ha la capacità di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, sciogliere le contratture muscolari ed eliminare le aderenze tra i muscoli superficiali e quelli profondi.
QUALI SONO I SUOI BENEFICI?
Ha una larga applicazione nelle cure dei traumi e nella eliminazione della fatica, poiché facilita il riassorbimento di ematomi ed edemi, migliora il microcircolo locale, stimola i recettori nervosi e favorisce la rimozione dei cataboliti, inducendo il rilassamento corporeo ed aumentando le capacità di recupero di chi pratica sport a livello amatoriale ed agonistico.
RIABILITAZIONE IN AMBULATORIO
Presso gli Ambulatori di Milano di Auxologico Capitanio, Auxologico Pioltello, Auxologico Procaccini si accede a programmi diagnostici e riabilitativi ambulatoriali coordinati all’interno di un progetto riabilitativo individuale.
RIABILITAZIONE IN REGIME DI RICOVERO
L’Unità Operativa di Riabilitazione Neuromotoria di Auxologico, dedicata prevalentemente a pazienti affetti da importanti deficit conseguenti a malattie neurologiche acute, a postumi di interventi neurochirurgici, o ad aggravamenti di deficit conseguenti a malattie neurologiche croniche, è accessibile in convenzione con il SSN, sia in regime di solvenza privata o tramite copertura assicurativa.