Salta al contenuto principale

Dott.ssa Alba Haya Norsa


Staff Centro di Imaging Cardiovascolare Integrato - Auxologico San Luca

APPROFONDIMENTI

2012 - oggi
Lavora presso l’Istituto Auxologico Italiano e la casa di cura "La Madonnina" a Milano.

2000 - 2012
Assunta all’ospedale Luigi Sacco di Milano in radiologia. Qui ha svolto mansioni di radiologia generale (RX tradizionale, ecografia, TC, RM, pronto soccorso) e ha avuto la possibilità di formarsi in modo sempre più ultra specialistico. In particolare si è dedicata allo studio delle patologie infiammatorie croniche dell’intestino (IBD) con tutte le metodiche a disposizione: clisma del tenue, clisma opaco, entero TC, entero RM, colonscopia virtuale, con la possibilità di osservare direttamente in sala operatoria la corrispondenza tra i risultati degli esami radiologici allora innovativi (entero-TC e RM, colonscopia virtuale) e il reperto chirurgico anatomo-patologico.

Ha svolto anche attività diagnostica di senologia (mammografia, ecografia, screening mammografico, agoaspitato eco guidato).

1997 - 1999
Incarico a tempo determinato presso l’Ospedale santa Corona di Garbagnate Milanese dove ha svolto in qualità di dirigente medico mansioni di radiologia generale, fondamentali per la formazione di base.

1994
Laurea (110/110 e lode) all’Università Statale di Milano.

2000
Specializzazione in Radiodiagnostica (70/70 e lode) all’Università Statale di Milano.

2009
Specializzazione in Medicina Interna (70/70) all’Università Statale di Milano.

2021
Ha svolto un tirocinio di 6 mesi riguardante la coronaro-TC presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.

È stata docente a contratto presso la scuola di specializzazione di Chirurgia Generale e ha svolto attività di tirocinio agli specializzandi.

Si occupa prevalentemente di RM body, con particolare dedizione alla entero RM e allo studio multiparametrico della prostata e alla TC body compreso la colonscopia virtuale e la coronaro-TC.

APPROFONDIMENTI