Dott.ssa Marta Cappelletti
Assistente Sociale U.O. Riabilitazione Neuromotoria - Auxologico Capitanio
2020 - oggi
Assistente sociale presso l’Istituto IRCCS Auxologico Italiano. Presa in carico di situazioni di bisogno su richiesta delle diverse UU.OO, con cui si collabora per individuare il percorso più appropriato per il paziente al fine di garantire la continuità delle cure alla dimissione.
Attività di segretariato sociale con lo scopo di raccogliere l’anamnesi sociale della persona e della sua rete formale ed informale. Attivazione e/o potenziamento delle risorse sociali presenti sul territorio: contatti con la rete dei servizi sociali territoriali, del terzo settore e del distretto sanitario di appartenenza. Aiuto e sostegno nel disbrigo di pratiche legali e burocratiche relative a prestazioni previdenziali, ausili, mantenimento e adattamento dell’ambiente di vita. Inserimenti in strutture residenziali e/o centri diurni.
2019 - 2020
Stage curriculare di Servizio Sociale presso l’Istituto IRCCS Auxologico Italiano, Milano presso l’U.O. di Riabilitazione Neuromotoria. Stesura del progetto “Linee Guida sul Sociale per Operatori Sanitari”.
2018 - 2019
Tirocinio formativo di Servizio Sociale presso l’Istituto IRCCS Auxologico Italiano, Milano presso le UU.OO. di Cardiologia, Neurologia e Riabilitazione Neuromotoria.
2018
Tirocinio formativo presso Cooperativa Arca88, Binago (CO). Attività di affiancamento ad educatori professionali nella gestione di utenti con disabilità cognitiva.
2020
Laurea in Scienze del Servizio Sociale, Facoltà di Scienze Politiche e Sociali, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Abilitazione all’esercizio della professione di Assistente sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e successiva iscrizione alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali dell’Ordine Regionale della Lombardia.