Salta al contenuto principale

Visita Aritmologica

Tariffe Smart, Plus, Convenzioni

Visita Cardiologica con Elettrocardiogramma - Aritmia

Vuoi prenotare con il SSN?

Richiedi prenotazione

Pubblicato il 18/09/2024 - Aggiornato il 05/11/2024

Dott. Giovanni Battista Perego

Direttore U.O. Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) - Auxologico San Luca

Direttore U.O. Pronto Soccorso ad indirizzo cardiologico - Auxologico San Luca

Direttore Centro Aritmie

L’aritmologo è un cardiologo che ha sviluppato competenze particolari nell’ambito delle aritmie

Gli aritmologi che visitano presso il Centro Aritmie dell’ospedale Auxologico San Luca sono tutti anche Elettrofisiologi, cioè sono specializzati nell’utilizzo di tecniche invasive per il trattamento delle aritmie, quali ablazioni e impianto di dispositivi cardiaci elettronici (così sono denominati i Pacemaker, i defibrilllatori e i loop recorder).

La visita aritmologica prevede l’inquadramento del paziente, delle patologie extracardiache e della eventuale cardiopatia di base. 

Valutazione globale del paziente e competenze tecniche sono la chiave per definire le strategie farmacologiche e non farmacologiche individualizzate per la risoluzione dei problemi aritmici.


Il Centro Aritmie di Auxologico

Il Centro Aritmie di Auxologico è dedicato alle alterazioni del ritmo del battito del cuore e si occupa in maniera specifica di diagnosticare la tipologia di aritmia e le sue cause per impostare il corretto trattamento farmacologico oppure, in casi selezionati, l'intervento.

Le aritmie curate sono tutte le aritmie atriali (fibrillazione atriale, Flutter atriale, tachicardia parossistica sopraventricolare, sindrome di Wolff-Parkinson-White WPW, tachicardia atriale) e le aritmie ventricolari (extrasistolia ventricolare frequente, tachicardia ventricolare, malattie del nodo del seno o sindrome tachi-bradiaritmica, blocchi atrio-ventricolari).


Prenota una Visita Cardiologica con Elettrocardiogramma

Richiesta SSN Plus, Smart, Convenzioni Telefono/Allo Sportello