Un importante riconoscimento nazionale per Auxologico IRCCS in ambito cardiologico. L'Ospedale San Luca di Milano è stato infatti inserito nella lista degli "ospedali di eccellenza 2024", pubblicata dal quotidiano "La Repubblica" nel suo inserto "Salute".
Si tratta di una guida con le migliori strutture di cura italiane, stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che è andato alla ricerca delle strutture ospedaliere pubbliche e private più affidabili nel nostro Paese, suddivise per regione e tipologia. Le classifiche, come sottolineano gli autori, sono state realizzate seguendo dei criteri rigorosi, in modo da poter fornire ai pazienti indicazioni valide ed attendibili.
Questi i parametri presi in considerazione:
- posti letto in ospedale;
- reputazione;
- trattamento medico;
- servizi al paziente;
- standard di igiene;
- iniziativa qualità;
- ricerca.
In ambito cardiologico, con la sua sede del San Luca di Piazzale Brescia a Milano, Auxologico è risultato essere uno dei migliori ospedali della Lombardia e d'Italia, ottenendo il massimo dei punteggi per la maggior parte degli indicatori (dai servizi al paziente al trattamento medico, passando per gli standard di igiene e la qualità).