Salta al contenuto principale

Criostimolazione total body: evidenze scientifiche e utilizzi clinici

CONVEGNO ECM SULLA CRIOSTIMOLAZIONE TOTAL BODY

L'uso attuale della criostimolazione total body (WBC) è per lo più limitato a infortuni sportivi e condizioni reumatologiche. In questa conferenza, un gruppo di esperti internazionali nel campo esamineranno lo stato dell'arte degli effetti molecolari e clinici della WBC e forniranno raccomandazioni per il loro utilizzo in diverse condizioni mediche (disturbi legati allo sport, reumatologia, sindrome post/long-Covid, fibromialgia, obesità e diabete, psichiatria, sonno, sclerosi multiplamorbo di Parkinson).

Nonostante la crescente evidenza scientifica di efficacia, la WBC rimane attualmente un nuovo approccio in ambito clinico. Durante il convegno verranno presentati studi di ricerca all'avanguardia, e fornite le più recenti indicazioni per un uso sicuro della WBC in diverse condizioni mediche sia per i medici sia per i  ricercatori/studenti post-laurea.

L'incontro è patrocinato da SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa).

SCARICA IL PROGRAMMA

DOVE E QUANDO

Venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle 18

Sala Convegni (8° piano) Ospedale Auxologico San Luca - Piazzale Brescia 20 - Milano 

ISCRIZIONE

L'evento è gratuito ma è obbligatorio registrarsi.

Registrati

Il convegno si terrà esclusivamente in inglese.

ACCREDITAMENTO ECM

Crediti ECM: 6

È stato richiesto l’accreditamento Nazionale ECM per le seguenti categorie: Biologo, Dietista, Fisioterapista, Infermiere, Medico Chirurgo, Psicologo, Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Tecnico di Neurofisiopatologia

INFORMAZIONI

Biomedia
Via Libero Temolo 4 - 20126 Milano
rita.secchi@biomedia.net