Criostimolazione total body: evidenze scientifiche e utilizzi clinici
CONVEGNO ECM SULLA CRIOSTIMOLAZIONE TOTAL BODY
L'uso attuale della criostimolazione total body (WBC) è per lo più limitato a infortuni sportivi e condizioni reumatologiche. In questa conferenza, un gruppo di esperti internazionali nel campo esamineranno lo stato dell'arte degli effetti molecolari e clinici della WBC e forniranno raccomandazioni per il loro utilizzo in diverse condizioni mediche (disturbi legati allo sport, reumatologia, sindrome post/long-Covid, fibromialgia, obesità e diabete, psichiatria, sonno, sclerosi multipla, morbo di Parkinson).
Nonostante la crescente evidenza scientifica di efficacia, la WBC rimane attualmente un nuovo approccio in ambito clinico. Durante il convegno verranno presentati studi di ricerca all'avanguardia, e fornite le più recenti indicazioni per un uso sicuro della WBC in diverse condizioni mediche sia per i medici sia per i ricercatori/studenti post-laurea.
L'incontro è patrocinato da SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa).
DOVE E QUANDO
Venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle 18
Sala Convegni (8° piano) Ospedale Auxologico San Luca - Piazzale Brescia 20 - Milano
ISCRIZIONE
L'evento è gratuito ma è obbligatorio registrarsi.
Il convegno si terrà esclusivamente in inglese.
ACCREDITAMENTO ECM
Crediti ECM: 6
È stato richiesto l’accreditamento Nazionale ECM per le seguenti categorie: Biologo, Dietista, Fisioterapista, Infermiere, Medico Chirurgo, Psicologo, Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Tecnico di Neurofisiopatologia
INFORMAZIONI
Biomedia
Via Libero Temolo 4 - 20126 Milano
rita.secchi@biomedia.net