VIBRAZIONI DI COLORE: UN VIAGGIO NELLA NATURA di Valeria Morasso, ospite di Auxologico Procaccini, nel contesto del progetto AuxoArte.
LA MOSTRA
Il colore sulle tele di Valeria Morasso segue le regole dell’emozione piuttosto che della logica. Oasi cromatiche e materiche interrompono la calma piatta del supporto, a volte omogenee, a volte grumose, chiaro segno di come l’artista tragga ispirazione dalla vita stessa, con i suoi odori e la sua tattilità. La seduzione, in questo caso, è per l’occhio, appagato dall’uso sapiente del colore e dalla sua disposizione che, a un primo sguardo, può sembrare casuale, ma che in realtà incarna l’anima di Morasso in ogni sua sfumatura. La sua onda creativa nasce spontaneamente, un bisogno primordiale di esprimere con spatole e pennelli la forza creativa che emerge dall’intimo, trasmettendo un messaggio carico di energia. Sebbene esplori diverse tecniche e stili, è nell’astratto che trova la sua piena realizzazione, permettendole di rappresentare liberamente l’esplosione di forme.
DOVE E QUANDO
Vieni a scoprire VIBRAZIONI DI COLORE: UN VIAGGIO NELLA NATURA di Valeria Morasso presso la sede di Auxologico Procaccini, in via Niccolini 39 angolo via Procaccini a Milano (M5 Monumentale).
La mostra avrà luogo dal 25 luglio 2024 al 22 novembre 2024,
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 17.00.
Ingresso libero
AUXOARTE
AuxoArte è un progetto nato negli anni 2000 con l’obiettivo di accrescere ancor di più il legame di Auxologico con i territori in cui ha le proprie strutture sanitarie. L’Ospedale, il Poliambulatorio, il Centro di Ricerca si aprono all’arte, alla sua bellezza ed ai suoi messaggi profondi. Così, mentre si è in sala di attesa, lungo i corridoi dei reparti e degli ambulatori, nelle hall e negli spazi comuni, i pazienti, gli accompagnatori ed il personale di Auxologico potranno anche ammirare opere d’arte, in forme espressive diverse. Essere vicini al territorio significa per Auxologico anche esserne parte attiva, favorendo iniziative culturali e di promozione dell'arte mettendo a disposizione di enti no profit le proprie sale riunioni e di formazione.