Novembre, il mese dedicato alla prevenzione maschile, è concluso, ma la salute degli uomini è una priorità per Auxologico durante tutto l’anno. Per questo motivo, Auxologico continua il suo impegno offrendo consulti telefonici gratuiti con un medico andrologo, giovedì 12 dicembre 2024 dalle ore 8.30 alle 12.30.
Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare gli uomini sull'importanza della prevenzione e della cura della salute andrologica, offrendo loro un’occasione di confronto diretto con un esperto.
L’andrologo è lo specialista che si occupa delle problematiche di salute tipicamente maschili e può essere considerato il corrispettivo del ginecologo in ambito di salute femminile. Valuta la salute maschile nella sua globalità e complessità, pur con un’attenzione specifica per l’apparato genitale e riproduttivo maschile. L’attenzione dello specialista andrologo si focalizza in particolare sui disturbi dell'apparato genitale maschile, sia di tipo disfunzionale che malformativo, includendo infezioni, tumori e altre condizioni.
CHI PUÒ PARTECIPARE
I consulti sono dedicati agli uomini di tutte le età.
QUANDO
Giovedì 12 dicembre 2024 dalle ore 8.30 alle 12.30
COME PARTECIPARE
Il consulto avverrà telefonicamente: sarà sufficiente chiamare il numero 02/619112200 negli orari indicati, senza necessità di prenotazione.
Ogni consulto ha una durata di circa 10 minuti, durante i quali è possibile esporre le proprie problematiche di natura andrologica.
INFORMAZIONI
02/619112313