Salta al contenuto principale

Centro Chirurgia della Cataratta

Il Centro Chirurgia della Cataratta di Auxologico attivo presso Auxologico Capitanio, in centro a Milano, è in grado di gestire il paziente dalla diagnosi, all’intervento e in un percorso di follow-up post-chirurgico.

L’equipe è composta da chirurghi di esperienza e da personale di assistenza paramedica formata a garantire un adeguato percorso chirurgico.

Le tecniche diagnostiche quali ecobiometria con Iol Master, ecografia bulbare, biomicroscopia endoteliale, topografia e tomografia corneale permettono un perfetto inquadramento pre-chirurgico del paziente e le strumentazioni chirurgiche d’avanguardia garantiscono un'ottima gestione chirurgica anche di casi di cataratta complessa e/o complicata da patologie oftalmologiche associate o in particolari condizioni del cristallino.

Il Centro Chirurgia della Cataratta dispone inoltre di lenti intraoculari di alta qualità e con caratteristiche innovative atte a garantire le necessità di ogni singolo paziente.

La cataratta

COME ACCEDERE

L'accesso al Centro Chirurgia della Cataratta è possibile attraverso convenzione con il SSN (ticket) sia privatamente (Tariffa Smart/Plus-Privato/Convenzioni).

PER SAPERNE DI PIÙ 

INFORMAZIONI 

oculistica@auxologico.it

Ecobiometria con iol master

Topografia corneale

Biomicroscopia endoteliale

Ecografia bulbare

Tomografia corneale

Oculista, Oftalmologo
Dott. Ennio Bulone
Oculista
Dott. Alessandro Falcione
Oculista
Oftalmologo
Dott. Federico Selvi
Oculista
Dott.ssa Valeria Vaccaro
Oftalmologo

Sede ospedaliera

Auxologico Capitanio

Via Mercalli, 28 - Milano

Sede ambulatoriale

Auxologico Capitanio

Via Mercalli, 28 - Milano