Nel corso della puntata dello scorso 6 aprile della trasmissione "100 Minuti", programma condotto da Corrado Formigli e Alberto Nerazzini, le telecamere de La7 sono entrate in Auxologico Piancavallo. La puntata è stata interamente dedicata all'ossessione per il proprio corpo, soprattutto da parte dei più giovani: dalla chirurgia estetica ai disturbi del comportamento alimentare.
Relativamente ai DCA, l'inchiesta, curata dai giornalisti Silvia Boccardi e Gregorio Romeo, si è soffermata sull'attività svolta presso Auxologico Piancavallo, centro di eccellenza a livello italiano e internazionale specializzato nella cura e nella riabilitazione per anoressia, bulimia e altri disturbi del comportamento alimentare.
Leggi anche: Obesità e Grassofobia, "Le Iene" a Piancavallo
Auxologico Piancavallo
Auxologico Piancavallo, struttura ospedaliera riconosciuta a livello nazionale come punto di riferimento e di eccellenza per la cura dell’obesità grave, è specializzata nella ricerca, cura e riabilitazione di malattie metaboliche come l’obesità, disturbi del comportamento alimentare, disordini della crescita e malattie neurologiche.
Queste patologie sono trattate con tecnologie diagnostiche e terapeutiche all’avanguardia e con la proposta di percorsi di riabilitazione di tipo multidisciplinare integrato.