Auxologico Procaccini ospita Miriam Rasà con la mostra "IL COLORE SACRO".
LA MOSTRA
Il Colore è per Miriam Rasà al pari del suono e del respiro, ha in sé il suono e il respiro divini, è il tutto manifestato.
L’artista ha affermato “la mia pittura si è generata da sé poiché già mi conteneva come io contengo lei”. Le sue opere mostrano la loro nota unica: l’unicità non è un gesto voluto né cercato ma semplicemente arriva. Il vero senso delle sue opere uniche e irripetibili è vibrare al suono e al respiro dell’Amore, sostanza creatrice e generatrice di tutte le cose. La sua ricerca personale l’ha portata inizialmente all’acquarello per poi approdare alla pittura ad olio su carta. Miriam Rasà racconta in ogni opera il suo cammino iniziato vent’anni fa, quando per la prima volta un pennello cominciò a tradurre in materia il senso del suo respiro e del suo colore.
DOVE E QUANDO
Vieni a scoprire Miriam Rasà "IL COLORE SACRO" presso la sede di Auxologico Procaccini,
in via Niccolini 39 angolo via Procaccini a Milano (M5 Monumentale).
La mostra avrà luogo dal 21 settembre al 9 dicembre 2019,
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 17.00.
Ingresso libero
AUXOARTE
AuxoArte è un progetto no profit per condividere la bellezza dell’arte e favorire l’incontro tra le culture del mondo attraverso l’organizzazione di mostre di fotografia e arti visive. Le mostre sono ospitate presso Auxologico Procaccini, il Poliambulatorio Internazionale che fa parte della rete di Auxologico, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.