Fisioterapia, a Meda una palestra all'avanguardia per la riabilitazione
Pubblicato il 22/03/2023 - Aggiornato il 19/09/2024
Queste informazioni non sostituiscono in alcun modo il colloquio con il tuo medico di fiducia.
L'offerta riabilitativa di Auxologico in Brianza presso una sede moderna e recentemente rinnovata: 1200mq, 19 ambulatori e strumentazioni di ultima generazione
Fisioterapia in Brianza: un centro all'avanguardia
Il progetto di Auxologico Meda Riabilitazione è diventata una realtà dal dicembre del 2022.
La sede di corso Resistenza, a Meda, rinnovata e riattrezzata è il fiore all’occhiello dell’offerta riabilitativa di Auxologico. Parliamo di 1200mq dedicati alla presa in carico della persona per qualsiasi esigenza sportiva, motoria, neuromotoria, nutrizionale, alimentare e psicologica.
I 19 ambulatori presenti ci permettono di garantire la presenza di tutte le figure specialistiche e tecniche necessarie.
Fisioterapia in Monza Brianza: il trattamento
Il trattamento fisioterapico prende il via dalla prescrizione medica specialistica (fisiatrica, ortopedica o di medicina dello sport) e si sviluppa con un percorso personalizzato per il singolo soggetto che viene guidato, innanzitutto tramite l’esercizio neuromotorio, a migliorare la propria condizione posturale, propriocettiva e motoria per contrastare e risolvere le condizioni patologiche eventualmente presenti. L’esercizio poi può essere anche finalizzato al miglioramento delle performance sportive o agonistiche.
A supporto del percorso terapeutico, ma non per questo meno importanti, sono disponibili numerose terapie fisiche e strumentazioni altamente tecnologiche.
Vedi anche: Medical Fitness a Meda - Fisioterapia a Como
Fisioterapia in Brianza: gli ambulatori
Gli ambulatori di fisioterapia, entrando nel dettaglio delle dotazioni del nuovo centro, sono caratterizzati da una specifica metodica, sia essa manuale (come nel caso delle trazioni lombari attive TLA secondo Nachev), sia essa una terapia fisica (diatermia capacitiva-resistiva, ultrasuoni, laserterapia antalgica, crioterapia locale, elettrostimolazione muscolare, TENS e Frequency Rhythmic Electrical Modulation System.
A completare l’offerta delle terapie fisiche non poteva mancare, in un momento storico che vede rinnovata l’attenzione sulle possibilità curative e preventive del freddo, la Crioterapia Total Body: 180 secondi a -85° per contrastare infiammazione, fatica, dolori muscolari o articolari e dare una importante sensazione di benessere.
Riabilitazione in Brianza: la palestra
Parlando di dotazioni tecnologiche si arriva alla palestra riabilitativa che merita una menzione speciale. La strumentazione disponibile offre un'ampia possibilità diagnostica e terapeutica, garantendo una presa in carico riabilitativa di elevata qualità.
Leggi anche - Crioterapia in Monza Brianza
Auxologico Meda Riabilitazione Biografia Autore
Prenota una visita fisiatrica a Meda
Richiesta SSN Plus, Smart, Convenzioni Al Telefono/Allo Sportello