Auxologico Procaccini ospita Pages, un'esposizione delle opere dell'artista Emanuele Gregolin, nel più ampio contesto del progetto AuxoArte.
LA MOSTRA
Un viaggio tra le pagine di giornale: questo è il percorso che Emanuele Gregolin ha pensato per il suo spettatore.
Lo spazio della pagina costituisce infatti il punto di partenza della creazione artistica e della composizione dell’artista milanese, con l’espressione di messaggi dedicati all’arte, alla musica o alla situazione culturale italiana che vanno ben oltre la cronaca
quotidiana per diventare riflessione interiore ed esistenziale.
A partire dalle frasi e dalle immagini della pagina stessa, l’artista crea nuove suggestioni e letture che trasformano le Pages in discorsi sulla Figura, il Paesaggio, la Città, i Maestri e la Musica.
APERITIVO CON L'AUTORE
Venerdì 15 dicembre alle ore 18 si terrà l'aperitivo con l'autore: Emanuele Gregolin sarà presente per raccontare al pubblico la sua opera.
DOVE E QUANDO
Vieni a scoprire Pages presso la sede di Auxologico Procaccini,
in via Niccolini 39 angolo via Procaccini a Milano (M5 Monumentale).
L'esposizione avrà luogo dal 4 dicembre al 31 gennaio 2018,
dalle 8:30 alle 20:00.
Ingresso libero
AUXOARTE
AuxoArte è un progetto no profit per condividere la bellezza dell’arte e favorire l’incontro tra le culture del mondo attraverso l’organizzazione di mostre di fotografia e arti visive. Le mostre sono ospitate presso Auxologico Procaccini, il Poliambulatorio Internazionale che fa parte della rete di Auxologico, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.