Auxologico presenta la serata fotografica "Vietnam tra volti, usi e costumi" che si terrà sabato 12 aprile alle ore 20.30 in Auxologico San Luca a Milano.
Durante l'evento, Nino Ferrante, Presidente del Circolo fotografico Milano PhotoLab, mostrerà una selezione di immagini che raccontano il cuore pulsante del Vietnam, visto attraverso l'obiettivo della fotografia di reportage.
Continua la proficua collaborazione tra Auxologico e Milano Photolab, che ha portato l’arte della fotografia negli spazi sanitari di Auxologico con diverse mostre e l’abbellimento di ambulatori, stanze di degenza e sale di attesa.
Con il contributo di Milano Photolab, Auxologico San Luca si arricchisce di un nuovo evento culturale.
Dove e quando
L'evento in presenza si svolge sabato 12 aprile 2025 dalle ore 20.30, presso la Sala Convegni di Auxologico San Luca, p.le Brescia 20 - Milano.
Ingresso libero e gratuito.
MILANO PHOTOLAB APS-ETS
Milano PhotoLab APS-ETS è un’Associazione culturale milanese, senza fini di lucro, che promuove la fotografia come linguaggio espressivo e come mezzo per diffondere cultura fotografica. “Abbiamo iniziato come gruppo fotografico Facebook ma non siamo “social”. Può sembrare un paradosso, ma per noi il web è solo il mezzo, il fine è promuovere l’interazione tra gli iscritti, organizzando uscite, viaggi fotografici, progetti di fotografia sociale, eventi anche in esclusiva, workshop, corsi di fotografia, percorsi didattici mirati e mostre fotografiche”.
“Noi fotografi abbiamo la capacità di fermare un attimo del tempo, catturare istanti preziosi della nostra esistenza, trasformando momenti fugaci in immagini che diventeranno ricordo o testimonianza per i posteri. Con questa mostra presentiamo le mille sfaccettature della nostra città, la sua storia, bellezza e identità”.