In occasione della Giornata Mondiale per l'Ipertensione, Auxologico organizza un evento on line con gli specialisti del Centro Ipertensione, per parlare di come si previene, come si cura e come la si può tenere sotto controllo.
L'ipertensione arteriosa è molto diffusa nella popolazione globale (dal 30 al 45%), colpisce entrambi i sessi, insorgendo però in età più precoce negli individui di sesso maschile, e aumenta con l’aumentare dell’età.
Non è di per sé una malattia, ma è un fattore di rischio che bisogna prevenire con gli stili di vita sani e, se già presente, curare e monitorare seguendo scrupolosamente le indicazioni del medico per evitare conseguenze cardiovascolari gravi, come infarto, ictus ischemico o angina pectoris.
Insieme agli esperti daremo risposta alle domande più frequenti sull'ipertensione:
- come prevenire l'ipertensione con la dieta e con l'attività fisica?
- come tenere sempre monitorata l'ipertensione?
- quali sono i campanelli d'allarme che non vanno mai sottovalutati?
- perché dormire bene è importante anche per l'ipertensione?
L'incontro è organizzato da Istituto Auxologico Italiano in collaborazione con Ente Mutuo, ente di Confcommercio che in Lombardia fornisce assistenza sanitaria integrativa a imprenditori e professionisti.
MODERA
Prof. Gianfranco Parati, Direttore Scientifico dell'Istituto Auxologico Italiano e Direttore del Dipartimento Cardio-Neuro-Metabolico di Auxologico San Luca
Interverrà il Dott. Giuseppe dalla Costa, direttore Ente Mutuo Regionale.
INTERVENGONO
- Prof. Grzegorz Bilo, Specialista in Medicina Interna
- Dott. Martino Pengo, Specialista in Medicina Interna
- Prof.ssa Simona Bertoli, responsabile dei Centri Obesità Lombardi di Auxologico Ariosto.
QUANDO
Martedì 18 maggio, ore 18.00
EVENTO ON LINE
L'evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, sul sito di Auxologico e su youtube di Auxologico.