A due anni di distanza dall'inizio della pandemia, facciamo il punto con gli esperti di Auxologico sulle conseguenze che il Covid ha lasciato in chi ha contratto l'infezione (Long Covid) e sugli effetti collaterali dei vaccini utilizzati per arginare la pandemia.
Quali sono i sintomi del Long Covid? Come viene compromesso il sistema cardiovascolare e respiratorio? Perché si parla di Neurocovid? Cos'è la nebbia mentale? Dopo quanto tempo si guarisce veramente?
E ancora: quali sono stati gli effetti collaterali dei vaccini? Hanno causato problemi autoimmuni? Quale è stata l'efficacia?
Affronteremo questi temi e faremo anche il punto sulle varianti della malattia insieme agli esperti cardiologi, neurologi, immunologi, internisti e microbioligi di Auxologico. Auxologico non solo è stato impegnato nella cura dei malati di Covid-19 e nella campagna vaccinale, ha anche condotto ricerche scientifiche e pubblicato studi scientifici su questi argomenti.
Durante l'evento il pubblico collegato potrà porre domande e Auxologico risponderà in diretta.
MODERA
Prof. Gianfranco Parati, cardiologo, Direttore Scientifico di Auxologico, Università degli Studi Milano Bicocca
RELATORI
Prof. Vincenzo Silani, neurologo, Direttore della Neurologia di Auxologico San Luca e Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Neuroscienze di Auxologico;
Dott.ssa Elisa Perger, internista, Auxologico San Luca, Università Milano Bicocca;
Prof. Pierluigi Meroni, immunologo, Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Immunologia Clinica e Reumatologia di Auxologico;
Dott. Erminio Torresani, microbiologo, Direttore del Laboratorio analisi cliniche.
QUANDO
Mercoledì 4 maggio 2022, ore 18.00
EVENTO ON LINE
L'evento si svolge online. Lo streaming verrà trasmesso su questa pagina, sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico e sarà possibile rivederlo.