Auxologico partecipa alla campagna internazionale di prevenzione e sensibilizzazione sulle principali problematiche della salute maschile "Movember, un mese coi baffi" per sensibilizzare gli uomini sulle tematiche urologiche e sottolineare l'importanza di effettuare visite periodiche per preservare la saluta urologica.
Sai come prevenire i problemi urologici? Quando bisogna iniziare i primi controlli?
Come possiamo preservare la salute della prostata? Molto dipende dagli stili di vita e in questo l'attività fisica e sportiva ha il ruolo più importante. Anche se deve essere svolta nel modo giusto e con la giusta intensità, a seconda della persona
Ne parliamo con gli esperti in urologia e medicina dello sport di Auxologico in un evento on line, gratuito, aperto a tutti gli uomini e anche alle donne che si prendono cura dei propri compagni e figli. Gli specialisti forniranno informazioni utili e anche consigli pratici per migliorare la salute urologica.
Durante l'evento il pubblico collegato potrà porre domande e Auxologico risponderà in diretta.
RELATORI
- Dott. Andrea Cestari, urologo, Direttore della UO. di Urologia-Andrologia e del Centro di Urotecnologie di Auxologico;
- Prof.ssa Daniela Lucini, Responsabile Servizio di Medicina dello Sport ed Esercizio Fisico;
QUANDO
Mercoledì 30 novembre 2022, ore 18.00
EVENTO ON LINE
L'evento si svolge online. Lo streaming verrà trasmesso su questa pagina, sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico e sarà possibile rivederlo.