Auxologico arriva in Città Studi
Lunedì 3 ottobre ha aperto la nuova sede di Auxologico a Milano, Auxologico Città Studi Icans.
Il poliambulatorio specialistico Auxologico Città Studi Icans nasce nel 2022 dalla sinergia tra Università degli Studi di Milano e Auxologico per rispondere alla crescente richiesta di cure basate su evidenze clinico-scientifiche delle problematiche di sovrappeso, obesità, sindrome metabolica e disturbi del comportamento alimentare.
L'équipe multidisciplinare, che afferisce all’UO di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo di Auxologico San Luca diretta dal Prof. Luca Persani, applica le più avanzate acquisizioni della ricerca nutrizionale nella pratica clinica, offrendo un approccio diagnostico integrato e percorsi dietetici mirati.
L’obiettivo è la diagnosi e il trattamento precoce dei primi sintomi di malattie croniche e invalidanti come obesità, diabete e patologie cardiovascolari, al fine di bloccarne la progressione e, in una larga parte di casi, arrivare alla regressione e guarigione.
L'alta specializzazione, unita all'utilizzo di moderne strumentazioni diagnostiche, si traduce in un'offerta qualificata rivolta a pazienti adulti e minori.
I servizi comprendono anche ambiti complementari e di eccellenza di Auxologico, come la cardiologia, la neurologia, l’endocrinologia, e un Punto Prelievi convenzionato con il SSN.