Conoscere per curare
Per curare le malattie è certamente importante rivolgersi a medici competenti, strutture sanitarie moderne ed efficienti, utilizzare correttamente farmaci innovativi.
Per ottenere però i migliori risultati nella cura è altrettanto importante che il paziente abbia consapevolezza della propria condizione di salute, conosca i tratti salienti della malattia di cui soffre anche al fine di mettere in pratica tutte le azioni per prevenirne l’insorgenza, l’aggravamento e favorirne la guarigione.
Quindi, anche il paziente concorre con il medico alla cura della propria malattia.
Auxolive: la salute in diretta sui Social
Ecco perché Auxologico promuove frequenti iniziative di educazione e informazione sanitaria per i cittadini aventi ad oggetto le più diffuse malattie che sono curate nelle strutture sanitarie di Auxologico in Lombardia, Piemonte, Lazio e in Romania.
Incontri in presenza presso le proprie sedi e, negli ultimi periodi limitati dal COVID, eventi trasmessi in diretta sui principali social (Facebook, YouTube) che coinvolgono centinaia di persone.
I medici, i ricercatori e il personale sanitario di Auxologico mettono a disposizione gratuitamente dei cittadini le proprie conoscenze e competenze al fine di raggiungere quello che è l’obiettivo finale del nostro lavoro: prendersi cura della vita e della salute delle persone, prendersi cura dei beni più preziosi che ci sono stati donati.
È un obbligo morale, ancora prima di essere un dovere deontologico, condividere le proprie capacità, i propri talenti, per la cura e l’aiuto delle persone malate.
È una sfida cui Auxologico ha scelto di concorrere e che richiede l’impegno e la collaborazione di tutti.
Un buon sonno per la salute del cuore
Nel prossimo evento Auxolive, nato dalla collaborazione tra Auxologico e Cardiorec (la struttura di Auxologico in Romania, a Bucarest), parleremo dei disturbi del sonno e di come questi possono influire sulla salute del sistema cardiovascolare e sul cuore. Si terrà il 16 febbraio 2022 alle ore 18.00.