IL CONVEGNO
Il 1° dicembre 2018 si terrà il convegno ECM dal titolo "La Medicina del Sonno a Milano", dedicato ai Medici Chirurghi e ai Tecnici di Neurofisiopatologia, presso la Sala Convegni di Auxologico San Luca.
Il sonno è un bisogno primario dell'individuo che va conosciuto e rispettato sia in fisiologia che in condizioni patologiche.
La maggior sensibilità e conoscenza dei meccanismi ipnici fisiologici e soprattutto delle possibili patologie primarie del sonno, o delle patologie che hanno delle conseguenze sul sonno, permette di ottimizzare gli aspetti-clinico assistenziali da parte del personale sanitario nei confronti del paziente di tutte le età migliorandone la prognosi e in generale la qualità di vita.
Il corso in oggetto è mirato a fornire agli uditori conoscenze approfondite ma con risvolti molto pratici (con esempi anche di casi clinici) sui principali disturbi del sonno, la loro diagnosi e il loro trattamento.
Il Responsabile Scientifico del convegno sarà la Dott.ssa Carolina Lombardi, Responsabile del Centro di Medicina del Sonno dell’Istituto Auxologico Italiano.
DOVE E QUANDO
Sabato 1° dicembre 2018, dalle ore 9:00 alle 15:30
presso la Sala Convegni di Auxologico San Luca, in Piazzale Brescia 20, a Milano.
ECM
Il convegno è accreditato ECM al sistema Age.Na.S, per la professione di Medico Chirurgo (Cardiologia, Geriatria, Medicina Interna, Neurologia, Psichiatria, Neurofisiopatologia) e di Tecnico di Neurofisiopatologia.
ISCRIZIONI
La partecipazione al convegno è gratuita.
L’iscrizione è obbligatoria
INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa ECM
Istituto Auxologico Italiano
Tel: 02 619112458, +39 0323 514272
Fax: +39 02 700509124
e-mail: iscrizioni@auxologico.it
Ufficio Stampa: pressoffice@auxologico.it