Le patologie tiroidee sono al centro del nuovo evento "AuxoLive-La salute in diretta", che avrà luogo esclusivamente online in collaborazione con il Comune di Meda.
La Prof.ssa Laura Fugazzola, Responsabile del Centro Tiroide di Auxologico e il Prof. Giovanni Vitale, Direttore del Laboratorio di Ricerche di Neuroendocrinologia Geriatrica ed Oncologica, illustreranno le più avanzate modalità diagnostiche e terapeutiche per le malattie benigne e maligne della tiroide.
Gli ormoni tiroidei contribuiscono al mantenimento dell'omeostasi dell'organismo e al benessere della persona.
La presenza di un'alterazione della funzionalità tiroidea, infatti, sia in caso di ipotiroidismo che di ipertiroidismo, comporta un'alterazione di questo equilibrio e un calo delle performance psico-fisiche.
L’obiettivo dell'evento online è anche quello di sfatare i molti miti che circolano relativamente alla funzione della tiroide e alle sue malattie, per questo sarà possibile inviare le proprie domande in diretta.
L'evento è GRATUITO!
RELATORI
- Prof.ssa Laura Fugazzola, endocrinologo e Resposabile del Centro Tiroide di Auxologico
- Prof. Giovanni Vitale, endocrinologo e Direttore del Laboratorio di Ricerche di Neuroendocrinologia Geriatrica ed Oncologica
INTERVIENE:
Alessia Villa, Vicesindaco e Assessore dei Servizi alla Persona del Comune di Meda.
QUANDO
Mercoledì 24 giugno 2020 ore 18.00.
INFORMAZIONI
02 61911.2313/2628