Salta al contenuto principale

Giovani Neurologi, il Dott. Cocuzza Premiato al Congresso della SIN

Pubblicato il 12/11/2024 - Aggiornato il 20/11/2024

Prestigioso riconoscimento per il giovane specializzando in Neurologia nel corso del 54° Congresso della Società Italiana di Neurologia. La soddisfazione del Prof. Nicola Ticozzi: "Auxologico si conferma un'eccellenza nell'ambito cognitivo e del neuroimaging".

Il Dott. Alessandro Cocuzza, specializzando in Neurologia presso l'Unità Operativa di Neurologia di Auxologico, oggi 12 novembre ha ricevuto un prestigioso riconoscimento al 54° Congresso della Società Italiana di Neurologia.

Premiata la presentazione del poster dal titolo “Phenotypic differences related to age at onset in behavioral variant of front-temporal dementia” (autori: Cocuzza, Maranzano, Solca, Torre, Colombo, Morelli, Patisso, Aiello, Cinnante, Poletti, Silani, Ticozzi, Verde). 

Neurologia, un'eccellenza di Auxologico


Il commento del Prof. Nicola Ticozzi

"Questo premio - ha dichiarato subito dopo la premiazione il Prof. Nicola Ticozzi, Direttore dell'Unità Operativa di Neurologia di Auxologico - rappresenta un’ulteriore conferma dell'eccellenza della ricerca clinica condotta in Auxologico nell'ambito dei disturbi cognitivi e delle demenze. Nonostante la giovane età, il dottor Cocuzza ha già apportato un significativo contributo all’elaborazione e all’impiego dei dati di neuroimaging per lo studio del declino cognitivo e delle patologie neurodegenerative".

Le malattie neurodegenerative


Per Auxologico secondo premio in due giorni

Il riconoscimento ricevuto dal Dott. Alessandro Cocuzza segue un altro importante premio ottenuto il giorno prima dal Prof. Vincenzo Silani. Nel corso dello stesso Congresso della Società Italiana di Neurologia, il Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e del Laboratorio Sperimentale di Neuroscienze di Auxologico è stato premiato per il contributo apportato in 40 anni di collaborazione con la SIN.

La Neurologia in Auxologico