Malattie Rare, l'incontro di Roma
Biogen Italia e OMaR - Osservazione Malattie Rare - hanno organizzato un evento istituzional
Attualità
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il rapporto medico paziente. Prenota una visita con il neurologo digitale di Auxologico
La stagione sciistica è alle porte: se vuoi metterti in forma, migliorare le tue performance e prevenire infortuni, è ora il momento giusto per prepararti. Il Medical Fitness di Auxologico Meda Riabilitazione potrebbe fare al caso tuo.
Biogen Italia e OMaR - Osservazione Malattie Rare - hanno organizzato un evento istituzional
Identificata una nuova potenziale terapia per la SLA legata a mutazioni del gene C9orf72, la forma genetica più comune della malattia
Si è svolto a Padova il 52esimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (Simfer) con una nutrita partecipazione di professionisti di Auxologico. Assegnati i nuovi incarichi per il triennio 2024-2027.
Una due giorni all’insegna dell’inclusione sportiva e della prevenzione medica. Nel weekend è andata in scena la 3ᵅ edizione della Meda Urban Race, promossa da Auxologico in collaborazione con il Comune di Meda e curata dalla A&C Consulting.
Uno studio di Auxologico e Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico mostra che i campi magnetici possono rallentare il processo degenerativo dei neuroni dei pazienti con SLA.
I suggerimenti per conservare e utilizzare i medicinali in estate, tenendoli al riparo dal caldo.
L'infermiere Ditano correrà la mezza maratona Meda Urban Race e ci racconta il suo allenamento.
In vista della World Cup di Ginnastica Ritmica, in programma a Milano dal 21 al 23 giugno 2024, si consolida l'accordo tra la Federazione Ginnastica d'Italia e Auxologico che sarà sponsor ufficiale.
Eugenio Ditano, infermiere in Auxologico, ha partecipato alla 100km del Passatore, ci racconta l'importanza della corsa nella sua vita e lavoro.
Lo scorso primo giugno a Verona si sono svolti i Campionati Italiani Master 2024 di Scherma. Assegnato il titolo della Spada maschile a squadre con la vittoria del CUS Pavia.
Prestigioso riconoscimento per il Prof. Gianfranco Parati, Direttore Scientifico di Auxologico IRCCS, nominato "Miembro correspondiente extranjero por Italia". Le celebrazioni per il premio si sono svolte a Caracas lo scorso 16 maggio.
La Prof.ssa Nadia Bolognini è il nuovo Presidente in carica della Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive (SIPF), società scientifica aderente alle Società Italiane di Neurologia (SIN) e Neuropsicologia (SIPF)
Nel corso della puntata dello scorso 6 aprile della trasmissione "100 Minuti", programma condotto da Corrado Formigli e Alberto Nerazzini, le telecamere de La7 sono entrate in Auxologico Piancavallo.
AVIS Meda, con Auxologico e AAT Monza e Brianza organizzano una giornata per la formazione sul primo intervento in caso di infarto. Dimostrazioni pratiche e conferenze con gli specialisti.
Gli auguri del Dott. Mario Colombo ai pazienti di Auxologico e a tutti i colleghi di Auxologico, in Italia e Romania in occasione della S. Pasqua 2024.
Venerdì 15 marzo, in occasione della giornata nazionale dei Disturbi del Comportamento Alimentare, si è svolto un interessante convegno presso la storica sede del Collegio
Dodici giovani medici da tutta Europa sono arrivati in Auxologico San Luca per un'autorevole progetto di formazione.
Un importante riconoscimento nazionale per Auxologico in ambito cardiologico. L'Ospedale San Luca di Milano è stato inserito nella lista degli "ospedali di eccellenza 2024", pubblicata dal quotidiano "La Repubblica" nell'inserto "Salute"
La trasmissione di Italia Uno ha trattato il fenomeno della grassofobia. L'inviata Veronica Ruggeri all'interno della struttura di eccellenza sul Lago Maggiore.
Il Prof. Gianfranco Parati ha ricevuto il riconoscimento di "Highly Cited Researcher" per il 2023 dalla società internazionale Clarivate. Questo titolo viene conferito per l'elevato numero di articoli pubblicati altamente citati
Gli ospiti di Auxologico Residenza Anziani hanno inviato una lettera al Papa, che dopo diverso tempo ha inviato la sua risposta.
Gli ultimi aggiornamenti di oggi sul Covid 19 in Italia e sulla vaccinazione 2023-2024
Ridurre l'impatto ambientale fa bene a noi e al Pianeta. Ma come possiamo contribuire personalmente, durante la nostra vita quotidiana?
Un sano stile di vita è il primo passo per stare in salute e gravare meno sul sistema sanitario, riducendo gli impatti ambientali legati a farmaci, spostamenti, prestazioni mediche e ricoveri.
La Neuropsicologia clinica si occupa delle alterazioni di funzioni cognitive specifiche connesse a lesioni o disfunzioni di particolari aree cerebrale
Quali sono le differenze tra psicologia e psicoterapia? E quali tra psicologia e psichiatria? Le risposte dei nostri specialisti
Uno stile di vita sostenibile aiuta la prevenzione e la cura di malattie, con vantaggi per le persone e il pianeta
Curare i disturbi del comportamento alimentare (DCA) con il supporto della realtà virtuale e dell'intelligenza artificiale: intervista al Prof. Giuseppe Riva